Manovra, la Moratti: non sarò in piazza con i sindaci

Il sindaco: "Non ho in programma di andare mercoledì a Roma, sono in contatto costante con il mio assessore al Bilancio e sto seguendo attraverso di lui la manovra del governo"

Il sindaco di Milano Letizia Moratti non sarà mercoledì davanti a palazzo Madama per la protesta organizzata dall'Associazione nazionale Comuni italiani contro i tagli contenuti nella manovra correttiva del governo. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino durante il sopralluogo in un piccolo bosco nella periferia della città. "Non ho in programma di andare mercoledì a Roma - ha affermato il sindaco Letizia Moratti - sono in contatto costante con il mio assessore al Bilancio e sto seguendo attraverso di lui la manovra del Governo".

La Moratti, nei giorni scorsi, aveva criticato la manovra, giudicandola penalizzante per le amministrazioni più virtuose, ma non è intenzionata ad arrivare a manifestazioni di protesta eclatanti come quelle annunciate dall'Anci.

Già nei mesi scorsi il sindaco aveva disertato un'analoga iniziativa organizzata dall'Anci Lombardia che aveva visto sfilare nelle strade del capoluogo centinaia di primi cittadini con la fascia tricolore per protestare contro i rigidi vincoli del Patto di stabilità interno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica