Ultim'ora
Corte dei conti, no al visto di legittimità per il Ponte
Ultim'ora
Corte dei conti, no al visto di legittimità per il Ponte

Un Marc’Aurelio d’argento per «007»

Saranno firmati Bulgari i tre premi ufficiali di Cinema-Festa Internazionale di Roma, la manifestazione che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre prossimo nella Capitale. Per realizzare i riconoscimenti (al miglior film, attore e attrice), assegnati dalla giuria popolare presieduta da Ettore Scola, Bulgari ha rivisitato creativamente due dei più importanti simboli della città: la statua equestre di Marco Aurelio e alcuni particolari architettonici della piazza del Campidoglio, associandoli a particolari legati al mondo del cinema.
La silhouette dell’imperatore Marco Aurelio a cavallo, realizzata in argento inciso, appare come «proiettata» su uno schermo di cristallo, posto su di una struttura cilindrica che idealmente riproduce i rulli di scorrimento dei proiettori cinematografici. La parte superiore del cilindro riprende il famoso disegno della piazza michelangiolesca in bassorilievo, mentre sul lato è applicata una targa d’argento a forma di pellicola, con il logo della manifestazione.

Il cilindro poggia su una base rettangolare in acero sbiancato, impreziosita dal logo Bulgari sul lato e personalizzata con i nomi dei vincitori che saranno incisi su una targa in argento.
Una versione speciale del premio Marco Aurelio in argento dorato è stata appositamente creata da Bulgari per l’Acting Award, il riconoscimento alla carriera che verrà assegnato a Sean Connery.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica