Il marchio nasce nel 1947 H&M

Il marchio nasce nel 1947 H&M

Fu nel 1947 che Erling Persson creò la prima collezione Hennes, in svedese per «lei». Nel 1968, con l'acquisizione, a Stoccolma, del negozio Mauritz Widforss, produsse anche abiti per l'uomo. La rinomata Hennes & Mauritz, meglio conosciuta come H&M, ha una lunga storia, anche se in tanti la conoscono solo dal nuovo Millennio. E dalla storia ha saputo imparare per guardare avanti, creando quel «fast&low fashion» che oggi, in tempo di crisi, risulta assolutamente vincente. Una benedizione per molte famiglie, perché «il brand offre moda e qualità al miglior prezzo anche per i bambini - racconta Erica Christofferson, kids wear designer -. Anzi, il nostro obiettivo è quello di offrire i capi per l'infanzia più sicuri del mercato. Per questo facciamo infiniti test di sicurezza, su bottoni, corde, decorazioni e cappucci staccabili, perchè non si creino pericoli durante il gioco». Nella linea bambino, funzionale e per tutte le occasioni, la Conscious Collection, ovvero T-shirt, canotte e body realizzati con materiali sostenibili, come il cotone organico. Di pari passo, non gestendo direttamente l'acquisto del cotone e per bandire qualsiasi tipo di lavoro minorile, continua il progetto All for Children in collaborazione con Unicef per tutelare i diritti dei bambini nella zona del Tamil Nadu, in India. E continua l'opera di Conscious Foundation, istituita nel 2007 per migliorare la qualità di vita degli abitanti dei Paesi in cui opera H&M e il sostegno a WaterAid, ente che si batte per garantire acqua potabile, strutture igieniche e nozioni sanitarie alle popolazioni più povere del mondo.

Tra le tante novità dei prossimi mesi, a febbraio David Beckham amplierà la sua collezione bodywear con una linea dedicata al bambino, che propone in versione mini i capi uomo ispirati ai classici maschili, puntando su vestibilità e comfort.Le righe sono le grandi protagoniste di questa prima collezione. Gli shorts da pigiama grigi in jersey, invece, s'ispirano allo stile sportivo un po'vintage tanto caro all'ex calciatore.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica