Il Paese che ammetteva il delitto donore adesso arriva a punire chi troppo ama. E magari esagera nelle «dimostrazioni» di affetto verso il partner. Capita così che, ossessionato dalla gelosia, un imprenditore di 55 anni arrivi a installare nellappartamento in cui abita con la moglie una serie di «cimici» per controllarla e finisca per essere denunciato sulla base della nuova legge sullo stalking, la persecuzione morbosa.
In effetti dopo unescalation di episodi, e dopo che limprenditore è arrivato addirittura a nascondersi sotto il letto per spiare la donna più da vicino, le indagini dei carabinieri sono sfociate nellaccusa di stalking e nel conseguente allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie. Luomo è stato denunciato in stato di libertà per atti persecutori, sottrazione di corrispondenza, diffamazione e per ingiurie.
Le indagini dei militari dellArma della stazione di Genova-Quarto sono iniziate dopo la denuncia della donna, una quarantenne, esasperata dai continui controlli del marito dal quale aveva intenzione di separarsi. Secondo quanto è emerso, luomo si sarebbe servito anche di investigatori privati che la pedinavano e, in ogni camera dellappartamento, compreso il bagno, aveva installato una serie di «cimici» di quelle in uso alle forze di polizia.
Marito geloso denunciato per stalking
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.