Mascagni e Leoncavallo chiudono OperaEstate

È giunta al gran finale l’edizione numero 25 di Operaestate Festival, che per tutta la stagione ha presentato a Bassano del Grappa (Vicenza) spettacoli di danza, musica classica e jazz, cinema e teatro per bambini. In programma questa sera e il 28 agosto Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, opere coprodotte con l’Orchestra Filarmonia Veneta e con il teatro sociale di Rovigo. Le due produzioni saranno poi presentate a Jesolo nel Palazzo del Turismo il 2 e 4 settembre, al Teatro sociale di Rovigo il 18 e il 20 novembre e, sempre a novembre, al Teatro Verdi di Padova. Domani e dopodomani quattro danzatrici-coreografe eseguiranno 4 studi per danze in divenire.

Mentre domani sera il Festival, nella città natale di Antonio Canova, si riallaccia all’arte classica con Sebastiano Lo Monaco che presenta, a Possagno, l’Iliade. Il 31 agosto, ultima data della manifestazione, sarà proposto in anteprima Macbeth, nella rielaborazione fattane da Marco Sgrosso ed Elena Bucci.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica