Mastella silura assessore per un post anti-Renzi su Facebook

Il (neo)sindaco di Benevento dà il benservito all'esponente della giunta che offende il premier, la difesa: uno scherzo da ragazzini

Mastella silura assessore per un post anti-Renzi su Facebook

Silurato dal sindaco Clemente Mastella perché sulla sua bacheca di Facebook è comparso un post contro Renzi, la moglie e i migranti. Finisce dopo quache mese l’avventura amministrativa dell’assessore Gerardo Giorgione. La notizia ha diviso Benevento e rischia di diventare il caso dell’estate anche se, da tutte le parti, arrivano inviti a stemperare la portata della questione stessa.

Il pomo della discordia è stata una vignetta, di quelle che circolano – spesso diventando virali – sui social network. Quella che è comparsa sul profilo dell’assessore aveva toni molti aspri e critici nei confronti del presidente del consiglio proprio sulla questione immigrazione e tirava in ballo anche la moglie di Renzi. Appena il post è comparso sulle bacheche dei beneventani, il caso è diventato politico. E Mastella, insieme a Forza Italia, ha chiesto (e ottenuto) le dimissioni di Giorgione che però ha disconosciuto quel contenuto.

Secondo quanto ha raccontato lo stesso Giorgione, la pubblicazione di quel post altro non sarebbe che la goliardata di un gruppo di ragazzini. Stando a quanto riporta Ottopagine, l’assessore ha spiegato di aver lasciato il telefono in casa, incustodito, dove si trovavano i figli con i loro amici. E che da un gioco, uno scherzo da adolescenti, è partito quello che si è trasformato in un putiferio politico.

Da subito, ha offerto sia a Mastella che a Forza Italia la disponibilità a lasciare l’incarico.

Il nuovo assessore potrebbe arrivare a settembre. La delega, all’Urbanistica, sarà gestita direttamente dal sindaco fino alla nuova nomina. mas

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica