LUniversita di Bologna e il Centro Studi Promotor hanno lanciato il «Master in analisi e gestione del settore dellautomobile». Le lezioni si terranno a Bologna da febbraio a giugno del prossimo anno. Successivamente si svolgerà lo stage in azienda durante il quale verrà elaborato il project work che consentirà di conseguire il diploma di Master nellambito di una cerimonia organizzata durante il Motor Show di Bologna. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti selezionati tra coloro che avranno perfezionato la procedura di iscrizione entro il prossimo 21 dicembre. Il bando di partecipazione è consultabile integralmente presso il portale dellUniversità di Bologna o il sito Internet www.masterstatauto.info. Nato nellanno accademico 2000-2001 grazie alla fattiva collaborazione tra la Facoltà di scienze statistiche dellUniversita di Bologna e il Centro Studi Promotor, diretto da Gian Primo Quagliano, il Master si rivolge a tutti i laureati in Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria dellinformazione, Ingegneria industriale, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dellEconomia e della gestione aziendale, Scienze dellamministrazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze economiche, Scienze matematiche, Scienze statistiche e Disegno industriale.
Liniziativa si propone di preparare giovani che possano ricoprire in futuro i ruoli di responsabile di funzione e di manager prevalentemente nelle aree marketing, vendite, commerciale post-vendita, cliente, comunicazione e immagine, sistemi di gestione dellinformazione, di aziende operanti nel sistema di produzione e di commercializzazione dellauto o nellindotto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.