Leggi il settimanale

Maurizio Costanzo in pole per Rai5

Si facciano questa settimana o la prossima le nomine - dipende da fattori più esterni che interni alla Rai - dal cilindro di Lorenza Lei potrebbe spuntare più di qualche coniglio. Per la direzione di Rai5, il canale digitale destinato a seguire l’Expo e di cui è, finora, responsabile Pasquale D’Alessandro, si parla con insistenza di Maurizio Costanzo. Proprio lui. Se andasse così, però, i rapporti tra il direttore generale e Antonio Marano, sponsor di D’Alessandro, potrebbero incresparsi.
Chiambretti in Muzik Il nuovo programma di Piero Chiambretti per la prima serata di Italia Uno s’intitolerà Chiambretti Muzik Show. Otto-dieci puntate in onda dall’autunno in cui la musica sarà lo strumento principe per raccontare i temi d’attualità con l’aiuto di autori e cantanti italiani e stranieri. Dopo il corteggiamento a Bianca Balti, c’è attesa per conoscere la partner femminile del neopapà Piero.
A Otto e mezzo Sgarbi batte se stesso Ci si aspettavano tuoni e fulmini dal confronto tra Sgarbi e Travaglio ospiti di Lilli Gruber. Invece, pur divergendo su tutto, P2, P4, televisione, Berlusconi, i due polemisti più acuminati dell’etere hanno mantenuto un imprevisto fair play. Risultato: 10,23 per cento e 2 milioni 462mila telespettatori, record assoluto del talk di La7. Soprattutto due punti di share e 400mila persone in più rispetto a Ci tocca anche Sgarbi di Raiuno.
Telefilm Festival a luci rosse Sarà l’anteprima di Xanadu l’appuntamento clou del prossimo Telefilm Festival (27 giugno - 3 luglio a Milano). Il telefilm francese, ritratto d’interno familiare sullo sfondo dell’industria del porno, ha suscitato scandalo in patria anche perché trasmesso dal canale culturale Arté. Seguirà dibattito con Angela Rafanelli (Loveline su Mtv e Le vite degli altri su La7), Nina Palmieri (Sex Education Show su FoxLife), Franco Trentalance e Fiamma Monti.

In cartellone anche l’inedito Skin (2003), sorta di Romeo e Giulietta nel mondo delle luci rosse firmato da Jerry Bruckheimer (Csi).
Current tiene duro Dopo la doppietta dell’ultimo weekend con Tutti in piedi per i 110 anni della Fiom e la diretta da Pontida per l’adunata leghista, per Sky Italia sarà più dura lasciare a terra Current Tv.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica