Maxi flotta a disposizione del comitato organizzatore

Dieci stadi, 32 squadre, 64 partite, più di 730 atleti. E 207 vetture Kia. C’è spazio anche per il marchio coreano tra i numeri che caratterizzeranno i Mondiali di calcio al via domani a Johannesburg, con la partita inaugurale tra i padroni di casa del Sud Africa e il Messico. In qualità di main sponsor dell’evento, infatti, la casa automobilistica ha messo a disposizione del comitato organizzatore una flotta di oltre duecento veicoli, che saranno utilizzati come auto ufficiali della manifestazione. Tra questi, tutti i modelli che nell’ultimo periodo hanno contribuito in misura significativa alle fortune internazionali del brand: dalla Nuova Sorento alla crossover Soul, fino alla spaziosa monovolume Carnival. In più, la fornitura comprende speciali autobus personalizzati, destinati ai trasferimenti di ciascuna squadra nazionale e ad altre necessità di servizio, per un utilizzo complessivo stimato in ben 850 giornate-veicolo.
E non è tutto: la collaborazione di Kia Motors al più grande appuntamento sportivo del 2010 prevede anche uno specifico servizio di supporto alla flotta: un team di tecnici e specialisti sarà a disposizione attraverso un numero verde, 24 ore su 24 e per l’intera durata dei Mondiali, così da assicurare assistenza immediata in tutte le località sudafricane coinvolte nell’evento. La consegna dei mezzi agli organizzatori del torneo è avvenuta in una cerimonia formale, tenutasi nella cornice del Soccer City Stadium di Johannesburg alla presenza dei vertici della Fifa. «La disponibilità della flotta ufficiale è il tassello finale del nostro progetto di rendere questo evento il più entusiasmante nella storia della Coppa del Mondo - ha dichiarato Jérôme Valcke, segretario generale della Fifa, al momento di “ritirare la chiavi” dai rappresentati della casa automobilistica -. Non ho dubbi che il contributo di un grande costruttore come Kia e dei suoi veicoli di qualità sarà fondamentale per assicurare trasferimenti confortevoli e sicuri». A sua volta Soon-Nam Lee, responsabile del marketing per l’esportazione di Kia Motors, ha sottolineato come «il coinvolgimento del nostro marchio nei più importanti eventi calcistici è parte integrante dell’obiettivo di rendere Kia un protagonista assoluto nel mondo dell’automobile. E l’impegno strategico nello sport ai massimi livelli esalta l’immagine di brand giovane e vivace, accrescendo contemporaneamente la notorietà e il prestigio di Kia a livello globale».


In tal senso, la collaborazione ai Mondiali sudafricani si inserisce in un progetto di più ampio respiro: il gruppo Hyundai-Kia, infatti, ha già sottoscritto con la Fifa e l’Uefa un accordo di sponsorizzazione che riguarda tutte le competizioni internazionali gestite dai due organismi, compresa la prossima Coppa del mondo, che si disputerà in Brasile nel 2014, e i Campionati europei del 2012 e 2016.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica