Maxi rissa tra nomadi per il bagno sporco

Si parla sempre delle pessime condizioni igieniche in cui vivono i nomadi, inaccettabili, disperate etc. etc. Così fa un po’sorridere che l’altra notte, al campo nomadi autorizzato di via Barzaghi, sia scoppiata una rissa a suon di pugni, schiaffi e bastonatetra due famiglie rom romene che risiedono lì proprio a causa della mancata pulizia di un bagno.
La grossa lite è stata sedata da agenti del Nucleo problemi del territorio della polizia municipale in presidio notturno, che hanno chiesto l’ausilio di altre pattuglie. Nove le denunce, una delle quali a carico di un minorenne.
Il bilancio della «consistenza» dell’arrabbiatura parla da solo: quatto persone del primo nucleo famigliare coinvolto (madre e tre figli) sono state medicate per contusioni e ferite in ospedale con prognosi tra i 4 e gli 8 giorni. Nell’altra famigliola le cose sono andate diversamente: padre e 3 figli, con la scusa di farsi medicare, al pronto soccorso si sono allontanate dal campo.


Il vice sindaco Riccardo De Corato, che ha reso noto il fatto, ha commentato: «Questi sono comportamenti inaccettabili, puniti anche dal codice penale. Chi risiede nei campi autorizzati non può usare violenze, alzare le mani, minacciare gli altri ospiti. Una famiglia se n’è già andata: vedremo cosa deciderà la magistratura per gli altri rom coinvolti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica