Mazzocchi e Maselli (Pdl): «Luneur, no a speculazioni»

«Il Luna Park è e deve rimanere una “istituzione” per Roma, un punto di riferimento per famiglie e ragazzi, una struttura di servizio per tutta la collettività romana: non vorrei che la sua chiusura fosse dettata da qualche retropensiero che attraverso il fallimento potrebbe portare a una speculazione su un’area di pregio come quella del parco». A sollevare il «sospetto» sono i consiglieri regionali del Pdl Massimiliano Maselli e Herder Mazzocchi, che hanno presentato un’interrogazione a Marrazzo per chiedere di chiarire alcuni punti.

«Vogliamo sapere - scrivono Maselli e Mazzocchi - se il ministero del Lavoro e della Previdenza sociale ha già reso disponibili i fondi necessari per i contributi previsti, se la Regione ha già predisposto e presentato l’elenco nominativo dei lavoratori interessati alla mobilità; se la Regione ha già intrapreso l’azione di impulso e coordinamento di tavoli di confronto tra Eur Spa e Cinecittà Entertainment; se la giunta regionale intende attuare politiche incisive finalizzate alla riapertura del parco e domandare all’Eur spa quale sia la sua posizione ufficiale, atteso che secondo la stampa da un lato è favorevole a chiudere il parco per supposte ragioni di messa in sicurezza degli impianti e dall’altro avrebbe minacciato, per bocca del proprio Ad, l’intervento della forza pubblica ai danni della Luppro per consentirne la riapertura».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica