Utile in calo per Mediaset nei primi sei mesi. Il Gruppo ha registrato un utile di 164,4 milioni di euro, in calo del 31,9% rispetto ai 241,6 milioni dello stesso periodo del 2010. In leggero ribasso i ricavi: da 2,277 miliardi a 2,253. Sale invece il debito da 1,5 a 1,8 miliardi. Nel primo semestre la raccolta pubblicitaria sulle reti gratuite è stata 1,4 miliardi, in calo del 3,2% rispetto allo stesso periodo 2010. Continuano a salire i ricavi delle reti a pagamento con un incremento del 14,9%, passando da 229,7 milioni del primo semestre 2010 a 263,9 milioni del 2011. I clienti attivi al 30 giugno 2011 sono 4,4 milioni rispetto ai 3,9 milioni del 31 dicembre scorso. Ed è per questo che risultato complessivo, che comprende anche i canali digitali pay e i contenuti video distribuiti sul portale web Mediaset, registra una flessione più contenuta rispetto a quella della pubblicità del 2,1%. «Sono risultati decisamente migliori dellandamento del mercato di riferimento» - ha precisato Mediaset.
In flessione ma apprezzati dagli analisti gli utili della controllata iberica a 85,1 milioni mentre i ricavi sono saliti da 461 a 540,9 milioni. In Borsa Mediaset è salita dell1,38%. La società ha anche deciso sulla fusione tra la sua Ei Towers con le torri di trasmissione di Dmt che darà vita al leader nel settore in Italia.Mediaset, calano i profitti bene la pay tv Ok alle torri Dmt
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.