Mediaset Forte crescita per la pay tv

Mediaset archivia il primo semestre con una forte crescita della redditività operativa e un aumento dei ricavi del 16,7% a 2.277,8 milioni di euro. Risultati che permettono di confermare la stima per il 2010 di un risultato netto consolidato e una generazione di cassa operativa superiori ai livelli del 2009. L’ebit aumenta del 29,6%, a 485,2 milioni, e l’utile netto di competenza del 33,7%, a 241,6 milioni. Nel solo secondo trimestre l’utile sale a 148,7 milioni, da 120,8, e i ricavi salgono a 1.158,3 milioni, da 999,3. Stabile l’indebitamento a 1,476 miliardi, da 1,552 miliardi al 31 dicembre scorso. Sul mercato italiano, sono in crescita del 5,3% i ricavi pubblicitari televisivi di Publitalia, pari a 1.442,5 milioni di euro rispetto ai 1.369,5 milioni del primo semestre 2009. Crescono del 55% i ricavi Pay tv di Mediaset Premium, pari a 229,7 milioni. Le carte attive sono circa 4,4 milioni e il target per fine anno è a 4,8 milioni.

In Spagna, segnano un +43,7% i ricavi del gruppo Telecinco e +39,2% quelli di Publiespaña, pari rispettivamente a 461 milioni e 423,3 milioni di euro. «Sia in Italia che in Spagna la crescita della raccolta pubblicitaria sarà influenzata nei prossimi mesi dall’evoluzione della crisi economica», si legge nel comunicato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica