da Milano
Mediobanca investe nellitalian style mettendo in cassaforte l8,3% dei mosaici Bisazza. Si tratta di una novità nella strategia di Piazzetta Cuccia che ha scelto lazienda vicentina specializzata in rivestimenti in vetro di lusso per stabilire il primo asse azionario diretto nel comparto delle medie imprese italiane. Un modello che listituto guidato da Alberto Nagel si propone di replicare verso altre realtà selezionate, a cui offrire un supporto a tutto campo (dal rafforzamento patrimoniale allottimizzazione dellazionariato fino alla gestione dei passaggi generazionali) e «su misura» anche grazie alle copertura territoriale assicurata dagli uffici di Roma, Padova, Firenze e Bologna.
Lo schema proposto da Mediobanca non è molto distante da quello seguito dal private equity per accelerare il rilancio e lo sviluppo di una impresa. Anche allorizzonte di Bisazza, fino a questo momento una realtà a proprietà famigliare, cè infatti il possibile sbarco in Piazza Affari. Non prima però di aver fatto crescere il gruppo anche attraverso possibili acquisizioni, per esempio nel mondo del design o dellarredamento: lo scorso anno il fatturato consolidato è stato pari a 117,9 milioni a fronte di un mol 24,8 milioni.
Mediobanca: lo stile private equity inizia dall8% dei mosaici Bisazza
Per la prima volta Piazzetta Cuccia rileva una quota nel capitale di una media impresa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.