Menegazzo «confessa»

«Per due volte il Genoa mi ha cercato - ha spiegato il brasiliano Fernando Menegazzo - proponendomi il doppio dell'ingaggio rispetto a quello che guadagno al Bordeaux. Ogni volta la mia società mi ha chiesto di restare e io ho detto sì, senza chiedere alcun adeguamento». Adesso però il giocatore ex di Catania e Siena sembra intenzionato ad accettare la proposta del presidente Preziosi: «Il Bordeaux mi ha comprato per quasi un milione e mezzo, spero che ne chieda al massimo quattro», ha spiegato al giornale francese Sud Ouest. Per un giocatore che dovrebbe arrivare in tempi brevi, un altro, Floccari, che è già stato acquistato dal Genoa, ai microfoni di Sky ha confido: «Parto da questa nuova avventura con tanto entusiasmo e parecchia voglia di far bene. Sono consapevole che non sarà facile sostituire nei cuori dei tifosi Milito, ma il Genoa ha un ottimo allenatore che fa giocare al meglio le sue squadre. E poi gli attaccanti trovano con facilità la via della rete». Per Sergio Floccari ci sarà così l'esordio in Europa: «Sono giovane ma non più giovanissimo e certe occasioni non capitano sempre e bisogna prenderle al volo». Sull'ex bomber dell'Atalanta arrivano le parole di conferma di Gianpiero Gasperini: «Floccari per quello che ci riguarda è sempre stata la nostra prima scelta quando si ipotizzava la partenza di Milito. Il presidente è stato molto bravo a chiudere in fretta l'operazione». E su Crespo: «Già a gennaio sarebbe arrivato da noi se Diego fosse andato all'Inter. Conosciamo la sua professionalità e le sue grandi dote tecniche. Indubbiamente un ottimo giocatore ed un ottimo rinforzo».
Sembra destinato a finire in questi giorni il tormentone Quaresma. «A Genova potrebbe riscattare questa stagione negativa - fa sapere Gasperson, che poi aggiunge - sapete che quando Preziosi vuole una cosa, difficilmente non la ottiene». Il presidente Enrico Preziosi sull'esterno portoghese non ha alcun dubbio: «Sono convinto che verrà da noi. Lui è il calcio». Il massimo dirigente rossoblù ha voluto poi stoppare le voci della partenza del portiere Rubinho: «Credo che rimarrà da noi, gli allungheremo il contratto con un ritocco che si è meritato.

Confermo il nostro interesse per Dembelè». Alla festa mister Gasperini non ha negato di essere stato per un attimo tentato da alcune sirene di mercato, «però dopo aver parlato con Preziosi ho deciso di restare e sono molto contento della mia scelta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica