«Meno affidamenti in house»

«Chiedo con forza più libero mercato e la diminuzione degli affidamenti in house che impediscono una sana competizione tra aziende private, il che ha storicamente portato a un aumento dei costi della pubblica amministrazione e una contemporanea offerta di servizi più scadenti ai cittadini; maggiori investimenti nella ricerca precompetitiva attraverso bandi regionali che sostengano sia la formazione di reti di impresa sia la collaborazione tra grandi imprese e Pmi e tra queste e le Università». È l’appello che, Monica Lucarelli, nuovo presidente del Gruppo giovani imprenditori dell’Unione degli industriali e delle imprese di Roma per il triennio 2010-2013, ha lanciato al neo-eletto presidente della Regione Renata Polverini. «Sottolineo il fatto che il mio consiglio direttivo è composto per un terzo da eccellenti rappresentanti femminili - ha aggiunto -. E a questo punto non posso non fare un appello alla governatrice del Lazio Renata Polverini, affinché mantenga almeno la quota minima del 30% di nomine al femminile non solo nella giunta, ma anche negli assessorati e nei cda di sua competenza».
Monica Lucarelli è dunque da ieri il nuovo presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma per il triennio 2010-2013. L’assemblea l’ha eletta all’unanimità come tredicesimo presidente dei Giovani Imprenditori romani. Il Gruppo, costituito per il 60 per cento da imprenditori di prima generazione, associa all’88 per centp iscritti provenienti da aziende sotto i 100 dipendenti. Fanno capo alla restante quota importanti aziende, tra le quali multinazionali come Philip Morris, Vodafone Omnitel, IBM, Campus Bio Medico, Altran Italia, ma anche Poste Italiane ed Eni.

In totale, le aziende rappresentate dai Giovani Imprenditori impiegano 28.055 dipendenti. I settori predominanti sono Information Technology (20 per cento), Consulenza (14 per cento) e Comunicazione, Audiovisivo, Sport e Tempo Libero (14 per cento).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica