Leggi il settimanale

Mentana: «Il calcio sarà a capotavola»

Un «programma marcatamente giornalistico» che metterà «le partite a capotavola»: spazio dunque a servizi, gol, pagelle, opinionisti. Con una certezza, che «i veri contenuti sarà solo il campo a fornirli». Enrico Mentana parla così di Serie A che condurrà da domenica prossima su Canale 5, senza abdicare, neanche in parte, al suo impegno con Matrix. «Di questo programma si è parlato tantissimo - dice Mentana riferendosi anche alle polemiche di Bonolis - ed è questo un po’ il destino che abbiamo in questa stagione. Voglio fare del mio meglio, con la massima concentrazione, evitando gli effetti-annuncio e sperando che il pubblico si trovi bene». Nella prima parte, in onda fino alle 19,15 circa, i gol, i collegamenti, la moviola affidata a Matteo Dotto e i commenti con un opinionista che cambierà in ogni puntata. Spazio, però, anche a due opinionisti fissi: Aldo Serena e il giornalista della Stampa Roberto Beccantini.

Monica Vanali «sarà la nostra inviata ai posticipi», spiega Mentana, facendo anche da trait d'union con l'approfondimento di seconda serata. «Il mio lavoro non cambia: dallo studio mi sposto all'esterno, faccio l'inviata come ho sempre fatto per Controcampo», dice. La Gialappa’s, invece, «avrà un suo spazio» nella parte finale del programma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica