Fra Antonio Conte e Ciro Ferrara cè Laurent Blanc, già in nomination allInter nei giorni caldi delle percentuali di Mourinho. Il francese è spinto da Jean-Claude Blanc, è stimato da Marcello Lippi, non vede lora di allenare in serie A. La presentazione del nuovo allenatore della Juve, annunciata per la prossima settimana, è slittata a data da destinarsi, come se servisse ulteriore tempo per decidere. Pista calda in un mercato che non prevede grossi movimenti di euro, ma si annuncia scoppiettante: Didier Drogba, Carlos Tevez, Karim Benzema, Luca Toni, Frank Ribery sono solo alcune delle punte che si muoveranno aprendo nuovi scenari.
Mettere tre semifinaliste in Champions e vedere il Barça trionfare è stato un brutto colpo per gli inglesi: adesso le quattro grandi della Premier smobilitano. La situazione più calda è a Manchester con Alex Ferguson pronto a ribaltare la squadra. Cristiano Ronaldo e Carlitos Tevez sono sul mercato, il Pallone dOro è arrivato a un punto critico con la tifoseria che si augura di non rivederlo più dopo una stagione di alti e bassi, dichiarazioni di malcontento e una finale persa. Ronaldo ha chiesto di essere lasciato in pace: «Ho bisogno di riposare. Del mio futuro non parlo». Lapache dello United invece è già in Argentina, Alex Ferguson non ha gradito e ha fatto sapere che non intende spendere un solo penny per rinnovargli il parcheggio. Tevez si può prendere in affitto, costa circa sette mln a stagione, cinque a lui e due alla società proprietaria del cartellino, due i club interessati, Manchester City e Inter. Fuori dai Red Devils anche Ji-Sung Park, Nani e Paul Scholes. Al Liverpool Fernando Torres ha rinnovato fino al 2013, Andrea Dossena invece torna in Italia, per lui cè una pista Juventus. Ibra tiene sempre calda lInter, non dà percentuali e neppure certezze, ha commentato con soddisfazione larrivo di Diego Milito: «Ci farà vincere tanto», ma in Spagna adesso parlano di uno scambio con Etoo.
LInter è su Daniele Galloppa, fresco di convocazione azzurra, valutazione di 2,7 mln. Ieri doveva arrivare lufficializzazione di Marko Arnautovic allInter ma la firma non cè stata. Il giocatore nel corso dellultima partita ha riportato un piccolo infortunio al piede e lInter vuole vederci chiaro: «Marko si è innamorato di San Siro - ha dichiarato Peters Baars, avvocato dellaustriaco -, e non vede l'ora di giocare con campioni come Ibra, Stankovic, Balotelli e Santon». Linfortunio non dovrebbe ostacolare il suo trasferimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.