Leggi il settimanale

Mercato Maicon resta Dzeko al Milan quasi fatta

Due banche spagnole hanno concesso un prestito di circa 150 mln di euro al Real Madrid per l’acquisto di Kakà e Cristiano Ronaldo. Lo scrive El Mundo. Banco Santander e Caja Madrid hanno ricevuto come garanzia i ricavi dei diritti televisivi del Real e considerano redditizia e senza rischi l’operazione. Il Real peraltro ha diviso in quattro rate l’acquisto dell’attuale Pallone d’Oro, il Manchester riceverà 23 mln di euro a stagione da Florentino Perez. Ma il mercato virtuale di Zlatan Ibrahimovic trasloca dalla Spagna a Manchester dopo le dichiarazioni del ds del Real Jorge Valdano: «Cerchiamo ancora un attaccante ma nella nostra lista non c’è Ibrahimovic». Joan Laporta, presidente del Barcellona, si era già espresso con Massimo Moratti nell’incontro dello scorso giovedì: «Ognuno si tiene i suoi». Ma anche da Manchester arrivano segnali poco incoraggianti per Mino Raiola, Ferguson vuole recuperare Berbatov, poco utilizzato in questa stagione, lo ritiene un giocatore simile a Ibra e punta sull’ala destra del Wigan Valencia, poi Ribery, Silva, Villa, Torres e Benzema. Maicon rimarrà all’Inter, Antonio Caliendo, agente del brasiliano, si è incontrato con Gabriele Oriali e ha trovato l’accordo. Il contratto di Maicon passa da 3,8 a 4,5 mln a stagione. L’Inter starebbe stringendo per Ederson Honorato Campus, 23enne centrocampista brasiliano del Lione. Mancini e Vieira piacciono molto al tecnico del Lione, Claude Puel. Giuseppe Rossi difficilmente lascerà la Spagna anche se l’azzurro si è dichiarato tifoso del Milan e attende una telefonata da Adriano Galliani, ma ci sarebbe anche un accordo con Alex Ferguson nel caso il ragazzo andasse sul mercato. Il destino di Edin Dzeko invece è nelle mani del Wolfsburg. Il vicepresidente Hans Dieter Poetsch ha detto: «Non è un problema di soldi. Dobbiamo capire che cosa vuole fare il giocatore e che lui prima parli con Armin Veh, il nuovo allenatore». Operazione che verrà chiusa la prossima settimana.

Alberto Paloschi resta nella prossima stagione a Parma che prenderà anche il giovane Luca Antonini. Dopo la rottura fra Victor Valdes e il Barcellona sul rinnovo del contratto, Laporta avrebbe chiesto informazioni a Corvino su Sebastien Frey: soldi e il centrale messicano Rafa Marquez la contropartita. CDC

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica