Una giornata tutta dedicata al più semplice e basilare degli alimenti. È la festa del pane fresco, giunta alla sua quinta edizione, che si svolgerà mercoledì 23 maggio. Levento, che gode a livello nazionale del patrocinio del consiglio dei ministri e del Senato, a Roma è organizzata dallAssociazione panificatori di Roma e Provincia, in collaborazione con lAssociazione italiana panificatori e col supporto della Camera di commercio di Roma.
Ricco il calendario degli appuntamenti in piazza Madonna di Loreto: per i bambini delle scuole elementari dalle 11 alle 13 spazio ludico-didattico «Dal grano al pane», a cura dellAzienda romana mercati; per tutti dalle 11 alle 18 dimostrazioni pratiche della preparazione di pane e pizze da parte dei Mastri fornai; e alle 11 alla Chiesa della Madonna di Loreto, sede del Pio Sodalizio dei fornai, un concerto gratuito. E poi in tutta Roma, nei fornai aderenti alliniziativa, si potrà acquistare a 5 euro un coupon per ritirare un sacchetto portapane in tela con una fragrante selezione di prodotti da forno.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.