«Facciamo di tutto per incentivare la domanda». Non si è fatta problemi lazienda tedesca Bruno Banani, specializzata in abbigliamento intimo e profumeria, ad ammettere nel suo slogan di aver esagerato. E in effetti, pur di vendere e far decollare i saldi, si è spinta fino alla provocazione pura. In barba al potere e alle istituzioni - e in nome del mercato - ha messo i politici in mutande. Letteralmente. Li ha mostrati, con quellaspetto un po ridicolo, senza veli come nella piena intimità, nei manifesti pubblicitari ritoccati per loccasione. Da Steinmeier a Westerwelle, passando per Gysi e Von der Leyen. Fino alla cancelliera tedesca, simbolo di serietà e rigore. In versione prosperosa, hanno mostrato una Angela Merkel in slip e reggiseno lilla. Un gesto irriverente, che ha raggiunto lobiettivo: attirare lattenzione e far parlare di sé.
E sulla stampa si è immediatamente aperto il dibattito: «È consentito usare così la cancelliera in pubblicità?», ha chiesto il tabloid Bild. «Merkel mezza nuda e ritoccata, cosa significa?». Forse, davvero, il re è nudo?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.