Un mese di eventi per celebrare il famoso e ricercato tartufo bianco d'Alba

Fino al 18 novembre torna protagonista ad Alba la prestigiosa kermesse dedicata al «Tuber Magnatum Pico». Tema centrale di questa edizione sarà il legame fra il tartufo bianco d'Alba e il mondo del cinema. Da Rita Hayworth a Maryiln Monroe, da Alfred Hitchcock a Sophia Loren: le più celebri stelle della storia del cinema sono state contagiate dalla passione per questo inimitabile fungo. Tra le novità di quest'anno la mostra intitolata «Cinema e tartufi» che racconterà, per la prima volta, le più significative apparizioni del tartufo sul grande schermo. Non mancheranno gli appuntamenti gourmet: «foodies moments» dedicati alla conoscenza dei prodotti tipici del territorio piemontese. Sette settimane ricche di eventi enogastronomici, folkloristici e culturali che accenderanno i riflettori sulla città di Alba e più in generale sul territorio di Langhe e Roero.

L'appuntamento prestigioso della Fiera sarà rappresentato dalla consueta Asta Mondiale del Tartufo che si svolgerà domenica 11 novembre nella splendida cornice del Castello di Grinzane Cavour. Info: www.fieradeltartufo.org.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica