Messina, disabile aggredito da 8 minorenni

Si sono giustificati con i carabinieri spiegando che gli atti di bullismo erano un "atto di coraggio" e avevano fatto una scommessa da 2 euro a testa. Otto 15enni sono stati denunciati per lesioni e personali e danneggiamento aggravato ai danni di un 46enne di Patti

Messina, disabile aggredito da 8 minorenni

Messina - Avevano scommesso due euro a testa su chi avrebbe avuto il coraggio di dare fastidio a un disabile di 46 anni del paese. E' succeso a Patti, piccolo centro in provincia di Messina. Ma il gioco è finito male per gli otto minori protagonisti della vicenda che hanno aggredito e offeso la vittima e sono stati denunciati per danneggiamento aggravato, ingiuria e lesioni personali. A rivolgersi ai carabinieri è stato un parente del disabile.

L'aggressione Così i militari hanno scoperto che, prima di Natale, la banda ha costretto a uscire di casa la vittima rompendo un vetro della sua abitazione, poi ha cosparso l’uomo di schiuma da barba. Più pesante la seconda aggressione: i ragazzini, tutti quindicenni, hanno tirato addosso all’uomo una bottiglia e l’hanno ferito alla testa.

I minorenni, tutti figli di professionisti e impiegati del paese, interrogati dai carabinieri, hanno ammesso gli episodi di bullisimo e hanno raccontato di avere voluto fare una prova di coraggio. Con tanto di premio in soldi per chi avrebbe vinto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica