Microsoft L’ad Steve Ballmer vende azioni per 1,3 miliardi

L’amminstratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, ha venduto azioni della compagnia americana per un valore complessivo pari a 1,3 miliardi di dollari, riducendo in questo modo la sua quota nel colosso dell’informatica al 4,2%. Ballmer si è affrettato a precisare che la decisione riguarda i suoi programmi di investimento personali e non prelude a un suo disimpegno dal gruppo fondato da Bill Gates. «Voglio essere chiaro ed evitare qualsiasi confusione: sono sicurissimo della capacità dei nostri nuovi prodotti e del nostro potenziale tecnologico di cambiare la vita della gente e resto pienamente impegnato per Microsoft e per il suo successo», ha scritto il top manager in un comunicato diffuso ieri. In totale, Ballmer ha venduto 49,3 milioni di azioni a un prezzo oscillante attorno ai 27 dollari per titolo.


Al momento conserva ancora nel suo portafoglio 359 milioni di azioni Microsoft per un valore pari a circa 9,6 miliardi di dollari, un pacchetto che lo rende il secondo azionista della compagnia alle spalle di Gates che detiene circa il 7,2 per cento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica