Sport

Milan, la promessa di Galliani ai tifosi rossoneri "Dopo lo scudetto un mercato da Champions"

Il vicepresidente rossonero all'arrivo in Lega fa lo scaramantico: "Se dovessimo vincere il campionato vorremmo tornare a primeggiare in Europa...". La filosofia sul mercato: arrivi eccellenti e mirati. Rosa da sfoltire: da 30 a 25 giocatori

Milan, la promessa di Galliani ai tifosi rossoneri 
"Dopo lo scudetto un mercato da Champions"

Milano - "Se dovessimo vincere questo campionato, torneremmo a provare a primeggiare in Champions". Adriano Galliani usa ancora il condizionale: il Milan è a un solo punto dalla conquista dello scudetto ma il vicepresidente vicario, tra un sorriso e una battuta, mantiene un approccio prudente. "Quest’anno in Europa ci è andata male, speriamo di avere meno infortuni il prossimo anno" dice Galliani all’arrivo negli uffici della Lega. "In Champions - aggiunge - siamo penalizzati soprattutto dal gap rispetto alle formazioni spagnole, che hanno vantaggio fiscali e in termini di diritti televisivi, vista l’assenza di mutualità. In Inghilterra non ci sono vantaggi fiscali, ma i grandi club possono contare sugli introiti garantiti dagli stadi di proprietà".

Promesse di mercato E anche se la premessa è "non parlo di mercato" Galliani non può fare a meno di considerare che il prossimo "sarà un mercato da Champions" con arrivi eccellenti e mirati e tante uscite per riportare l’organico dagli oltre 30 attuali ai 25 giocatori che servono per campionato e coppe. Nessun commento per le dichiarazioni di Berlusconi sul possesso di palla e la posizione in campo di Pato.

Se proprio deve fare nomi, Galliani spende parole soprattutto per Abbiati, che "ha fatto un campionato straordinario" e per Abate "cresciuto moltissimo".

Commenti