Milano batte Bologna: resta capitale delle feste Pdl

L’idea di far festa a Bologna la rossa era allettante, se non altro perché controcorrente. Ma alla fine ha trionfato il classico che più classico non si può, Milano. E il Palalido, teatro della festa del Pdl dello scorso anno, oltre che di una lunga serie di manifestazioni, convegni, comizi del Popolo della libertà.
La festa del Palalido si svolgerà dal 16 al 26 settembre. Consuetudine vuole che a chiudere sia il presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, con un intervento seguito da una cena. I dibattiti riguardano sia temi di attualità nazionale che questioni più strettamente milanesi e quest’anno al centro dell’attenzione saranno le elezioni comunali in programma per il 2011.
L’anno scorso aveva come sempre partecipato Gianfranco Fini, quest’anno è difficile fare previsioni, come ammette il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Paolo Bonaiuti. «Proprio non lo so» ha risposto alla giornalista Anna La Rosa durante la registrazione del programma tv Telecamere.
Milano ha battuto Bologna, altra città che andrà al voto nel 2011 e che è stata in ballottaggio per ospitare la festa. Era stato Ignazio La Russa che nei giorni scorsi aveva visionato di persona il parco della Montagnola e piazza VIII agosto, luoghi possibili della kermesse, fino al dietrofront, dovuto anche alle proteste degli ambulanti della Piazzolo, lo storico mercato cittadino che ogni settimana occupa la piazza.

«Gli organizzatori sono stati molto corretti, perché ci avevano assicurato che la scelta di Bologna sarebbe stata presa solo con il consenso dei nostri operatori», ha spiegato il segretario generale cittadino di Confesercenti Loreno Rossi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica