Un omosessuale di 47 anni è stato picchiato e insultato da tre uomini a Milano. Lepisodio è avvenuto in via Rubicone, sulla Milano-Meda allinterno del McDonald. Secondo quanto ha raccontato luomo alla polizia, ieri sera si trovava nel parcheggio del cimitero di Bruzzano quando unauto gli ha lampeggiato, lui si è spaventato ed è fuggito. Sempre secondo il racconto della vittima si sarebbe rifugiato allinterno del McDonald dove i tre a bordo dellauto lo avrebbero raggiunto e preso a calci, pugni e schiaffi apostrofandolo con parole pesanti. Luomo è riuscito a sfuggire allaggressione rifugiandosi nellufficio del direttore del fast food. I tre sono scappati subito dopo. LArcigay di Milano denuncia «lennesimo caso di violenza omofobica, tanto più grave perché consumatasi davanti a parecchi testimoni, senza però che nessuno di essi intervenisse per difendere la vittima dellaggressione».
«Nel giorno di entrata in vigore in Europa del Trattato di Lisbona che stabilisce il principio di non discriminazione anche per ragioni quale lorientamento sessuale, apprendiamo con rabbia lennesima aggressione ai danni di una persona omosessuale» sottolinea Marco Mori, presidente del Cig, Comitato provinciale Arcigay di Milano. Da gennaio 2009 a oggi la cronaca ha registrato contro i gay 8 omicidi, più di 70 violenze ed aggressioni, 8 estorsioni e 7 atti vandalici.Milano Gay picchiato e insultato da tre uomini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.