A Milano il Qashqai Urban Challenge

A Milano il Qashqai Urban Challenge

Milano. Arriva a Milano, l’11 e il 12 maggio, la tappa europea di Qashqai Urban Challenge, la serie di gare di urban free riding in mountain bike che coinvolge cinque nazioni, per altrettanti fine settimana. A misurarsi sono i più famosi bikers del mondo. L’iniziativa è stata organizzata in concomitanza con il lancio del nuovo crossover Qashqai della casa giapponese. Giovedì è prevista, in piazza Duca d’Aosta, una breve esibizione. In ogni Paese il percorso varia in base alla topografia della città e richiede l’utilizzo di discipline diverse per superare le sfide del tracciato: Dirt, North Shore, Park, Big Air e Street Trials.

Si tratta di cinque discipline «estreme», più vicine al motocross o al ciclocross. L’urban free riding è l’evoluzione moderna del mountain biking, che ben illustra lo spostamento del fulcro d’interesse dagli sterrati di campagna ai centri cittadini.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica