«In maggio il governo italiano ha fatto una manovra da venticinque miliardi di euro sui prossimi due anni, ma il budget allocato su Expo 2015 è stato pienamente confermato». Così ieri il sindaco di Milano Letizia Moratti ha esordito nella sua relazione allassemblea del Bie a Parigi, a cui ha illustrato con il presidente di Expo Diana Bracco e con larchitetto Stefano Boeri lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione di Expo. Il sindaco Moratti, che ha tracciato un quadro sintetico di quanto realizzato finora, dalla presentazione del dossier di registrazione al network di relazioni internazionali, ha più volte ribadito nella sua relazione la «piena conferma» degli impegni assunti dal governo per Expo 2015 e il «forte supporto» del governo italiano al progetto. «Pienamente confermate», ha sottolineato Moratti tutte le risorse impegnate dal governo per le infrastrutture. «Forte», per Moratti, anche limpegno del governo italiano nel supporto a Expo con la lettera di garanzia del presidente del Consiglio.
Dunque i timori riguardo a una riduzione dei fondi per lesposizione universale che si terrà nel capoluogo lombardo sembrano sparite: la manovra infatti ha «risparmiato» levento, che come più volte è stato ribadito dallo stesso governo, è unoccasione da non perdere non solo per Milano e la Lombardia, ma per tutto il Paese.Milano Il sindaco Moratti rasserenata: «Confermato il budget per lExpo 2015»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.