Un italiano di 36 anni e un marocchino 30enne sono stati arrestati dalla polizia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: il più giovane ha anche morso uno dei due agenti intervenuti.
È accaduto mercoledì alle 17 40 in via Lorenteggio chiedere l'intervento del 113 è stato un 41enne, titolare di una tabaccheria, impaurito dalla presenza due uomini a suo dire «sospetti e minacciosi», davanti al suo negozio. Essendo stato già più volte rapinato, per prudenza, l'uomo ha preferito chiamare la polizia.
Arrivati sul posto gli agenti della volante hanno rincorso i due uomini che sono fuggiti non appena hanno notato l'arrivo della pattuglia. Prima di riuscire a bloccarli sono volati calci e pugni, ma grazie all'intervento anche di un agente fuori servizio per caso nei paraggi, i due sono finiti in carcere.
Uno degli agenti intervenuti è stato medicato per ferite che guariranno in 10 giorni, i due arrestati hanno entrambi precedenti e, trovati in possesso del cellulare di un estraneo, sono stati anche indagati per ricettazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.