Una caccia al tesoro. E, in tempi di crisi, può essere un’ottima opportunità per fare un affare spendendo pochi soldi. E magari anche l’occasione per trovare regali di Natale low cost. Oltre 18mila oggetti smarriti a Milano nell’ultimo anno e conservati nel deposito comunale senza essere mai stati reclamati dai legittimi proprietari, saranno messi in vendita in un’asta pubblica organizzata dal Comune di Milano a Redecesio di Segrate da lunedì a mercoledì prossimi.
Il più svariato l’assortimento di merci nuove e usate, accorpate in 626 lotti: si va dall’abbigliamento ai libri, dalle racchette da tennis e dalle biciclette ai computer portatili, dalle cinture per uomo agli iPod, dai tappeti ai lettori MP3.
E anche questa volta non mancano gli oggetti più bizzarri e stravaganti: tra gli altri un micro manometro, una sedia a rotelle, un misuratore della glicemia, una tenda da campeggio, un frullatore cinese, ventuno parrucche, due giubbini da salvataggio per bambini, pinne e maschere da sub, un carrello per la spesa, un nebulizzatore a ultrasuoni, una macchina per gelato, un tagliasiepi a scoppio e persino un motore da imbarcazione.
L’appuntamento è per domani, lunedì 26 novembre, a partire dalle 9,30 in via Milano 10 a Redecesio di Segrate. Considerato l’elevato numero dei lotti, verranno esposti, presentati o illustrati dal banditore solo prima di dar corso alla gara.
Da segnalare che per 339 lotti si partirà con un’offerta libera, mentre per i restanti 287 ci sarà una base d’asta. Le modalità di svolgimento dell’asta saranno le stesse anche martedì e mercoledì, l’unica differenza tra le tre giornate è data dalla tipologia e qualità degli oggetti.
Lunedì saranno messi all’asta i beni “ordinari”: indumenti, borse, valigie, calzature, ombrelli, portafogli, occhiali, giocattoli, caschi, libri.
Martedì sarà il turno, in particolare, degli oggetti preziosi e di valore: monili in oro e argento, piccola bigiotteria, orologi. Mercoledì, infine, spazio alla tecnologia: macchine fotografiche, videocamere, telefoni cellulari, navigatori satellitari, calcolatrici, lettori, iPod, palmari, orologi e computer portatili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.