Anche Expo nel mirino della 'ndranghetaAppalti

Dalle intercettazioni sul caso Zambetti, emerge che i giri loschi riguardavano anche Expo. La promessa fatta dall'assessore di intervenire per favorire le cosche della 'ndrangheta nell'ottenimento degli appalti pubblici, avrebbe riguardato anche i lavori per l'evento del 2015. La circostanza emerge dall'ordinanza del gip di Milano, nella quale sono riportate una serie di intercettazioni. «Zambetti ce lo abbiamo in pugno», dice Eugenio Costantino, uno degli uomini che avrebbe agito secondo i pm per conto delle cosche, e poi aggiunge: «Lui ci può aiutare e lì guadagniamo tutti noi».
Nell'intercettazione, Costantino è chiarissimo: «Per adesso ti faccio un esempio - dice all'altro presunto 'ndranghetista - Se mò Zambetti ci dà un lavoro, o noi gli diciamo “Mimmo, guarda che c'è quel lavoro, c'è che ce lo devi far dare, adesso tu sai che c'è l'Expo“, lui ci può aiutare».

E per essere ancora più preciso sul coinvolgimento dell'ex assessore: «Noi dobbiamo dirgli: «Mimmo, noi sappiamo che c'è il bando di questa cosa qui, lui me l'ha detto chiaro, noi sappiamo che lo può prendere...lui farà di tutto per farcelo avere. Lui ci aiuta, non è una persona cattiva...adesso cerchiamo di trovare qualche lavoretto, glielo diciamo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica