«Bedori assente in Zona ora che è candidata»

Il consigliere Boari: «Peccato perché all'opposizione servirebbe»

«Patrizia Bedori non si è più fatta vedere in Consiglio di zona». Suona insidiosa, per la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, la polemica di un collega consigliere, Gianluca Boari. «A dicembre ha fatto due presenze tra consiglio è commissioni e nel 2016 non l'abbiamo ancora vista» dice Boari, invitando la collega a lasciare.«Da quando è stata scelta dagli attivisti del Movimento 5 Stelle - dichiara Boari - non l'abbiamo più vista in aula. Fortunatamente nei consigli di zona non si è pagati quando si sta assenti, ciò nonostante l'incarico andrebbe portato a termine e non solamente occuparsi di quello ipotetico nuovo. È da fine 2015 che non vediamo più in aula la Bedori. Peccato perché all'opposizione servirebbe un elemento in più. Perché non si dimette facendo entrare una nuova persona?». Boari oggi è un consigliere iscritto al gruppo misto ed è schierato con l'opposizione. Già in passato, due anni fa, aveva indossato i panni del fustigatore delle assenze dei 5 Stelle. Boari aveva rimproverato scarsa partecipazione alla consigliera Elena Re e proprio alla Bedori, che le era subentrata. Per farlo aveva pubblicato nel suo sito alcuni dati comparsi anche nel portale del Comune. Ma la «lettura» dei dati era stata contestata dalla stessa Bedori, che aveva respinto l'accusa di aver partecipato con poca assiduità alle sedute consiliari. «Il calcolo delle presenze aveva spiegato in quel caso dipende dal meccanismo delle convocazioni, che assomiglia a quello dei condomini, con prima e seconda convocazione. Questo significa che essere sempre presenti, il 100% effettivo, si traduce nel 50% delle presenze, formalmente.

Per quel che mi riguarda sono quasi al 100% e prima dei suoi problemi personali che l'hanno indotta a dimettersi la cosa valeva anche per Elena Re, cui sono subentrata». «La consigliera Rita Cosenza aveva presentato una mozione, sottoscritta anche da me, per togliere la doppia convocazione».AlGia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica