Per Brescia Linate è già il City airport

Con Brebemi solo 54 minuti dal centro della Leonessa a viale Forlanini

Linate aeroporto cittadino. Non solo di Milano, anche di Brescia. Con l'apertura della A35, l'autostrada Brebemi, con la totale riqualificazione della strada provinciale 14 Rivoltana (che è parte del progetto Brebemi e completata dalla stessa) e a seguito dell'inaugurazione un anno fa dell'interconnessione tra A35 e A4 nel quadrante Est, l'Aeroporto cittadino milanese Linate è diventato sempre più in questi mesi il «City Airport» di due città: Milano, ma anche Brescia.

I tempi tecnici per raggiungere lo scalo Forlanini sono infatti ridottissimi anche provenendo da Est, grazie al sistema viabilistico della A35. È stato calcolato proprio da Brebemi. Partendo dal centro di Brescia, transitando per la tangenziale Sud per immettersi in Brebemi e raggiungere, via A58 e SP 14, l'aeroporto, sono necessari solamente 54 minuti. Uno dei fattori più importanti che convincono sempre più bresciani (e non solo) a scegliere lo scalo milanese come luogo di partenza per le loro mete nazionali ed internazionali sono la sicurezza e i tempi certi di percorrenza della A35 Brebemi.

Conoscere gli orari di partenza e arrivo di un aereo e poter contare su un sistema viabilistico che consente di programmare lo spostamento in auto con meno stress, tempi di percorrenza certi, sicurezza e miglior qualità di guida percorrendo l'autostrada più moderna d'Italia, sono caratteristiche fondamentali nella scelta e nella programmazione di un viaggio.

«Siamo particolarmente contenti che il city airport della capitale della Lombardia possa comodamente servire in meno di un'ora una delle città più importanti della regione grazie al miglioramento del collegamento assicurato da A35, alla vigilia del rinnovamento di Linate per diventare un aeroporto più funzionale e attrattivo dichiara Claudio Del Bianco, Responsabile Public affairs and External communication di Sea - L'aeroporto di Milano Linate offre collegamenti nazionali e internazionali facendo volare più di 9,5 milioni di passeggeri all'anno, di cui 20 mila provenienti ogni mese dall'area bresciana».

«Dall'area di Brescia e dalla cosiddetta bassa, partono numerosi imprenditori e manager alla conquista dei mercati nazionali e internazionali con prodotti di eccellenza made in Italy apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo», afferma il presidente di Brebemi, Francesco Bettoni.

«Siamo felici - aggiunge il presidente - di poter in qualche modo semplificare e agevolare questo loro percorso verso le loro mete cosi come facilitare i viaggi turistici di numerose persone in partenza da Linate verso il mondo, con una infrastruttura moderna, sicura e che garantisce tempi certi di percorrenza come la A35».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica