La Cancellieri all'Humanitas Sarà operata a una spalla

Trasferta milanese per il ministro alla Giustizia Annamaria Cancellieri. Oggi il Guardasigilli verrà operata alla spalla all'ospedale Humanitas di Rozzano. A effettuare l'intervento, assieme alla sua équipe, sarà Alessandro Castagna, responsabile dell'unità operativa di ortopedia e specializzato nelle fratture di spalla e gomito. L'operazione è necessaria per risolvere i postumi di una caduta che, la scorsa estate, causò al ministro la frattura di un braccio.
Da indiscrezioni sembra che il ministro avesse inizialmente valutato di farsi operare all'ospedale Gaetano Pini, poi la scelta è ricaduta su Rozzano, dove resterà, secondo le previsioni dei medici, almeno fino alla fine di questa settimana. Già in atto tutte le misure di sicurezza.
La Cancellieri, racconta chi le sta vicino, è tranquilla e finalmente rilassata, dopo gli ultimi, difficili, giorni che l'hanno vista al centro delle polemiche per la sua telefonata sul caso giudiziario di Giulia Ligresti. Il ministro ha ricevuto numerose chiamate di esponenti politici, nelle quali è stata anche espressa «soddisfazione» per l'esito dell'altro giorno in Parlamento, dopo l'informativa urgente svolta davanti alla Camera e al Senato.

La frattura alla spalla sinistra risale alla fine dello scorso luglio quando il ministro fu ricoverata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma dopo una brutta caduta. In quell'occasione fu già sottoposta a un intervento chirurgico che servì a ricomporle la frattura pluri-frammentaria della testa dell'omero sinistro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica