Centinaia gli aggressori fermati da vigili e Arma

Sono 69 i violenti arrestati dai carabinieri del Comando provinciale dall'inizio del 2017. Si aggiungono ai 180 fermati nel 2016 nell'attività di contrasto alla violenza di genere, ai reati di stalking e di maltrattamenti in famiglia. «L'impegno dei militari dell'Arma milanese - spiega il comandante provinciale colonnello Canio Giuseppe La Gala - è costantemente volto alla protezione della donna con operazioni non solo orientate a prevenire e reprimere episodi criminosi, ma spesso anche a soccorrere bambini e altri congiunti, vittime secondarie della medesima violenza. Rinnovo l'invito alle donne vittime di violenza a segnalare alle Stazioni carabinieri ogni situazione di pericolo». Il Nucleo tutela donne e minori della polizia locale nel 2016 si è occupata invece di 450 fascicoli.

«È importante denunciare - dice l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza -. Mi rivolgo soprattutto alle più giovani. I fidanzati troppo gelosi è meglio lasciarli subito, perché l'eccesso di gelosia è il segno di un amore malato».

CBas

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica