Un po' snob e un po' chic ma soprattutto il luogo dove rendere felici i propri amici a quattrozampe. Nei negozi per animali si trova davvero di tutto. Dal citofono al costume in due pezzi, dalla ciotola firmata da un artigiano al collare agli ultrasuoni anti abbaiamento. Non esiste limite alle invenzioni di accessori per animali.
Un esempio è l'accappatoio per cani, progettato in modo da evitare gli schizzi conseguenti a ogni scrollata dell'animale dopo il bagno. E nella città della moda non potevano mancare anche cappotti trendy, costumi da mare in due pezzi, travestimenti da babbo natale e ogni genere di abbigliamento canino e felino. Ma anche le ciotole create da artigiani nel quadrilatero della moda milanese. Oppure i prodotti pensati apposta per la pedicure degli animali, in particolare cani e gatti, come il tagliaunghie progettato per essere «sicuro»: una lima elettrica con movimento rotatorio, un'impugnatura antiscivolo e la luce a led per illuminare la zampa dell'animale garantiscono un lavoro pulito e senza sofferenza per l'animale. Un attrezzo che andrebbe usato una volta al mese secondo gli esperti. Ed è stato commercializzato anche il citofono per gatti, il Kitty phone, in sostituzione della classica gattaiola: per i mici più moderni c'è un collare con dei sensori che suonano quando si avvicina alla porta. Niente lamenti e, soprattutto per i proprietari, niente graffi sulla porta. Proprio per questa abitudine degli amici a quattro zampe è sul mercato anche un pratico anti graffi da applicare sull'uscio di casa.
E a proposito di usi fastidiosi c'è anche il collare anti abbaiamento che grazie a una lieve vibrazione e a ultrasuoni non dolorosi per l'animale lo convince a smettere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.