La perturbazione proveniente dal Nord Europa che ieri ha interessato la Lombardia ha provocato un improvviso abbassamento delle temperature, passate da oltre 30 a meno di 20 gradi. Nubifragi e forte vento hanno caratterizzato la giornata e provocato in molte province centinaia di chiamate ai centralini delle forze dellordine. A Milano i Vigili del fuoco, tra le 8 e le 13, hanno effettuato decine di interventi per rami spezzati e caduti su auto in sosta, tegole precipitate dai tetti, antenne, cartelloni e ponteggi pericolanti. In nessuno dei casi, però, sono stati segnalati feriti. I problemi principali si sono avuti in via Melchiorre Gioia, dove i pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza un grande cartellone pubblicitario davanti al cantiere della nuova Torre Solaria. In via Bellincione, zona Lambrate, un albero è caduto tranciando un cavo dellalta tensione, mentre in via Bossoli un albero spezzato dal vento si è schiantato su una cancellata e parte di un muro.
Il maltempo è stato particolarmente intenso anche in Brianza, con nubifragi a partire dallalba, e nel Bresciano e nellOltrepò mantovano, dove si registrano violente grandinate. A Bergamo si sono verificati allagamenti in scantinati e lungo la circonvallazione con problemi per la viabilità. Già da oggi, però, torna il sole.Danni in città per le raffiche di vento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.