Cronaca locale

Delinquenza, la Saronno-Albairate è la linea più a rischio

Tanti, troppi gli episodi di violenza denunciati da Trenord. Dall'inizio dell'anno sono infatti già state quarantasei le aggressioni e addirittura alcune centinaia i casi piccoli e meno piccoli (ma non meno tollerabili) frutto della presenza di delinquenti comuni, bande di immigrati, sbandati. Il più grave ovviamente quello che ha visto la gang sudamericana aggredire venerdì scorso alla stazione di Villapizzone i due ferrovieri a colpi di machete. Con uno che ha rischiato di perdere un braccio.

Una situazione, si legge in una nota della Regione, che mette a rischio, oltre al personale che martedì ha scioperato, anche i passeggeri. In particolare nelle ore serali e notturne.

In questa brutta classifica le linee e le stazioni più esposte sono la Saronno-Seregno-Milano-Albairate con sessantaquattro gravi episodi solo da gennaio a oggi, la Lecco-Bergamo-Brescia con trentotto casi, la Alessandria-Mortara-Milano con ventotto, la Verona-Brescia-Treviglio-Milano con venticinque e la Mantova-Cremona-Lodi-Milano con ventidue.

Commenti