Delpini: "Con Dio tutto è possibile anche trarre il bene dal male"

Delpini: "Con Dio tutto è possibile anche trarre il bene dal male"

La Diocesi di Milano celebra la prima domenica di Quaresima e la Giornata diocesana della Parola. L'Arcivescovo monsignor Mario Delpini, ha individuato nella prima domenica di Quaresima l'occasione favorevole dell'anno liturgico per «rinnovare l'impegno per la diffusione, la conoscenza e l'approfondimento della Sacra Scrittura» come chiesto da Papa Francesco al termine del Giubileo straordinario della Misericordia nel 2016: «Quaresima come tempo di grazia, il tempo in cui Dio sta con gli oppressi e gli umiliati- ha spiegato l'arcivescovo nella sua omelia- come tempo in cui la vita può assorbire la morte e cioè la gloria di Dio può trasfigurare, accogliere, salvare la tribolata storia dei figli di Dio. È la persuasione che con la presenza di Dio tutto è possibile, anche trarre il bene dal male» .

Per sottolineare questo impegno, l'Arcivescovo ha convocato nella Chiesa cattedrale i tanti fedeli che nelle proprie parrocchie si incontrano periodicamente per riflettere sulle Scritture. Nati 30 anni fa in occasione delle missioni popolari organizzate in Diocesi dai padri Oblati, i gruppi di ascolto della Parola sono ampiamente diffusi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica