Discoteche a bordo vasca: balli e musica sotto le stelle

Discoteche a bordo vasca: balli e musica sotto le stelle

È finita a Milano la stagione dei balli al chiuso, nella calda estate la pista deve essere rigorosamente sotto le stelle, magari all'interno di un parco, a bordo acqua o in un club all'aperto.
Così in questi giorni stanno nascendo nuovi locali, con giovani «pierre» che si aggregano nel proporre eventi open air e storiche serate in spostamento verso aree verdi. Si inizia già al calar del sole con due iniziative accattivanti, una all'Arco della Pace e l'altra sotto gli alberi di via Palestro. Riprendersi il parco Sempione è la missione degli appuntamenti settimanali estivi nello spiazzo accanto all'Arena.
Ogni martedì nel tardo pomeriggio prendono il via diverse attività: dimostrazioni di ballo, lezioni di cucina oppure stage in consolle accanto a professionisti del settore. Poi comincia la festa tra dj set e concerti dal vivo, con la possibilità di mangiare un hamburger e sorseggiare uno spritz a soli 6 euro. Prezzi abbordabili, tanta convivialità e l'unica preoccupazione è quella delle zanzare sempre e perennemente in agguato.
Spostandoci di poco, è possibile raggiungere i Giardini Montanelli, dove il giovedì dalle 18 fino a mezzanotte impazzano sonorità house al noto chiosco di Pippo. A fare da padrone di casa è lo staff «Gloss Club», che solitamente furoreggia al «Divina» di via Molino delle Armi. Particolarmente indicato agli appassionati del genere tecno, nonché agli habitué delle agenzie di modelle.
Chi vuole invece tirar tardi non può mancare l'appuntamento firmato dal gruppo «Club Haus», con la serata del sabato dedicata totalmente ai ritmi anni Ottanta tra pop, rock, commerciale e new wave.
Dagli spazi invernali del «De Sade» di via Valtellina i colorati eventi si sono trasferiti nel dehors del Byblos, modaiola disco in via Messina dove si danza fino alle prime luci dell'alba. Tutte le settimane sono programmate feste particolari, anche se le più riuscite sono quelle «fluo» o a tema «Love Boat».
Allontanandoci dal centro cittadino, diverse risultano le location per passare una serata in compagnia all'aria aperta. La novità di quest'anno è rappresentata dall'inaugurazione del «Sunset Beach» di via Novara, un ritrovo immerso nel verde e dotato di vari spazi funzionali. È possibile prendere l'aperitivo, cenare e, soprattutto, ballare. La giornata top appare la domenica, quando è previsto un «Pure Sunday» in stile ibizenco, caratterizzato da sound di qualità grazie alla presenza di deejay di livello internazionale.
Una valida alternativa riguarda l'«Harbour Club» di via Cascina Bellaria, in zona San Siro, location elegante, ben frequentata e adatta pure a un pubblico adulto in cerca di svago. L'atmosfera sembra quasi vacanziera, lontana dallo stress cittadino, con diverse piscine, ristorante e un'ampia zona lounge.


Una volta alla settimana vengono organizzati divertenti feste per coinvolgere soci e clientela, tanto che venerdì prossimo sarà il turno dell'Hawaiian party, con la partecipazione assicurata di numerose bayadere. I più focosi potranno fare un tuffo nell'acqua, infatti il club mette a disposizione lo spogliatoio e gli indispensabili asciugamani anche in orario notturno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica