«Diventerò» Così i giovani trovano un lavoro

Oltre 1 milione e 300 mila euro investiti in cinque anni a favore di 1.100 candidature di giovani tra i 19 e i 35 anni. Il merito come unico principio di selezione che ha portato oltre 230 ragazzi italiani e stranieri a vincere i bandi di Fondazione Bracco all'interno del progetto «Diventerò». Il 56% sono donne. Il 65% degli alunni ha raggiunto un'occupazione, di questi il 62% ha un lavoro da dipendente a tempo determinato o indeterminato.

Sono tanti ragazzi che hanno avuto l'opportunità di iniziare e concludere il proprio ciclo di studi universitari. Le storie dei giovani premiati ci confermano che il progetto «Diventerò - Fondazione Bracco» è stata un'intuizione vincente che «ci ha permesso di accompagnare tanti ragazzi - afferma Diana Bracco, presidente dell'omonima Fondazione -.

È un progetto a cui sono molto legata. Ora lanciamo la seconda edizione del bando sull'economia circolare, tema importante perché introduce una prospettiva nuova e di grande interesse in una logica di sostenibilità per l'ambiente».

eg

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica