Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Duemila in gara per la «caccia al tesoro» Ai vincitori la spesa gratis per un anno

È stata una vittoria «Low cost». È infatti questo il nome della squadra che ieri si aggiudicata il primo posto alla caccia al tesoro in città. Formata da tre uomini di mezza età ha portato a casa 6mila euro di vincita. Seconde «Le volpi» tre giovani ragazze milanesi, e terzo «Lo gnocco». Sono stati oltre 2.000 i milanesi che ieri mattina si sono lanciati in un'agguerrita caccia al tesoro per le vie della città per cercare di conquistare il «gustoso» premio finale: una spesa per un intero anno. «Scopri Milano vinci la spesa!» era il titolo del gioco partito da via Luca Beltrami alle ore 10.00. Patrocinato del Comune di Milano e organizzato da Simply con la collaborazione di Atm e Radio Number One ha visto coinvolto famiglie, giovani, adulti e bambini organizzati in squadre che hanno dovuto decifrare le prove e raggiungere l'ambito «tesoro finale»: un anno di spesa gratis per il primo classificato, che diventavano comunque quattro e due mesi per il secondo e il terzo classificato. In tempi come questi un premio per il quale valeva la pena alzarsi presto e scorrazzare per la città con tanto di pettorina e numero. Anche i premi di consolazione infatti non erano da buttar via: tra tutte le squadre presenti all'arrivo, anche quelle che non hanno finito le prove, sono state estratte 320 shopping card per la spesa giornaliera. Durante l'evento, via Luca Beltrami è stata invasa da una grande festa alla quale hanno preso parte tutti i cittadini, non solo coloro che hanno gareggiato. Grazie alla musica e alla simpatia degli amici di Radio Number One, fino alle 18 il pomeriggio è trascorso all'insegna dell'allegria e del divertimento. Alle 17 si è svolta la premiazione delle squadre vincitrici alla presenza dell'Assessore al Benessere e al Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti. La manifestazione ha avuto anche una valenza sociale: per ogni squadra iscritta alla caccia al tesoro, infatti, Simply Italia devolverà 10 euro a sostegno dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Milano.

«Questa iniziativa - ha commentato l'assessore Bisconti - ci ha permesso di valorizzare il territorio e il rispetto dell'ambiente. Grazie alla dislocazione delle prove, i partecipanti hanno avuto modo di scoprire zone della città poco conosciute o meno frequentate, ma che hanno tanto da offrire».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica