E gli alpini scalano la Scala: coro per l'adunata dei 500mila

Ieri nel tempio della lirica il prologo alla sfilata del centenario

di Giannino della Frattina

I signori delle cime con le loro pance generose hanno scalato anche la Scala, prima volta ieri di un coro degli alpini nel sacro tempio della lirica. E per l'occasione l'onore è toccato al più antico, quello «Mario Bazzi» della sezione milanese dell'Associazione nazionale diretto dal maestro Massimo Marchesotti di fronte al presidente Luigi Boffi, a quello nazionale Sebastiano Favero e al generale di corpo d'armata Claudio Berto, comandante delle Truppe alpine.

E a Renato Genovese, il presidente del Comitato organizzatore di quella in programma da venerdì 10 maggio e che passerà alla storia come l'adunata del centenario, a ricordo di quei quaranta che a ridosso della Prima Guerra mondiale nell'agosto del 1919 proprio a Milano fondarono

l'Ana. Oggi i soci sono più di 350mila, orgoglio di un corpo che oltre alla straordinaria professionalità portata nelle missioni in tutto il mondo e nei pattugliamenti delle nostre città nell'operazione Strade sicure (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica