Cronaca locale

Eclettica e punk, la Rettore splende sul palco dei Magazzini

Venerdì la regina del rock sarà ospite di Club Haus 80's per un omaggio ai suoi brani più famosi: da Kobra a Lamette

Trasgressiva, eclettica, punk. La Rettore torna nella Milano da bere e ripropone i suoi brani più famosi, quelli che hanno fatto ballare generazioni intere. Ad ospitarla sono i ragazzi di Club Haus 80's che ogni venerdì sera ai Magazzini Generali ballano sulle note di Kobra, Splendido splendente e Lamette. Questo venerdì sarà lei in persona a interpretare i clut riempi-pista. Dopo due anni di corteggiamento, lo staff di Club Haus è riuscito ad averla, icona per eccellenza degli anni Ottanta.
Per questo la serata sarà interamente dedicata al suo stile: look lamé, giacchette oro, capelli colorati e paillettes argentate. Strass a più non posso per accogliere la regina del pop-rock italiano che ha dettato le mode e che ha saputo rinnovarsi in continuazione. Trasgressiva e poetica, la Rettore ha sempre incarnato il meglio dell'energia rock al femminile, sia negli anni Ottanta sia nel suo nuovo album («Caduta massi») dedicato alla caduta del desiderio, dei valori, della difficoltà nella comunicazione.

Ma al popolo della notte dei Magazzini generali la Rettore che piace di più resta quella dello ska di «Donatella», quella dei ciuffi cotonati e delle provocazioni taglienti.

Commenti