"Ema all'Olanda norme violate. C'è un parere che lo prova"

"Ema all'Olanda norme violate. C'è un parere che lo prova"

Su Ema Milano ha ancora speranze? Lunedì sera all'Europarlamento si voterà in commissione la relazione «La Via» sull'assegnazione ad Amsterdam della Agenzia europea per i medicinali. Giovedì il documento andrà in aula. Il governo olandese intanto ha firmato un contratto da 255 milioni di euro con la società di costruzioni Dura Vermeer, per la realizzazione dei nuovi uffici dell'Agenzia Lo hanno riferito i media olandesi. Nel contratto è previsto il mantenimento della sede per 20 anni. I lavori inizieranno a giugno ma per il sindaco di Milano Beppe Sala le novità in arrivo dall'Olanda non cambiano il quadro e non chiudono la partita: «Di spazio ce n'è ancora».

Sul caso interviene anche l'eurodeputato azzurro Stefano Maullu (nella foto): «La procedura di assegnazione di Ema all'Olanda - dichiara - ha violato il diritto europeo: non lo ha affermato un sempliciotto qualunque, ma Takis Tridimas, avvocato e professore di diritto costituzionale, secondo il quale l'intero processo di

decision making, dall'inizio alla fine, è stato caratterizzato da uno scarso (quasi nullo) coinvolgimento del Parlamento europeo, che è stato posto dinnanzi al fatto compiuto quando una decisione definitiva era già stata presa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica