Cronaca locale

«Estate in città» Navette serali per gli anziani

Navette gratuite per riportare a casa gli anziani che partecipano alle manifestazioni serali in piazza del Cannone. L’idea è dell’assessore alla Moda, Turismo e Grandi Eventi Giovanni Bozzetti, in collaborazione con l’Atm.
Secondo il progetto del Comune, il servizio dovrebbe essere gratuito e partire nel giro di una settimana. In questo modo, i cittadini meno giovani sprovvisti di un proprio mezzo di trasporto potranno godere a pieno delle iniziative di «Estate in piazza». Fino a oggi erano costretti a rientrare alle 20. Adesso, invece, potranno posticipare il ritorno a casa e partecipare agli spettacoli organizzati di sera. «L’Atm - spiega Bozzetti - ha confermato la propria disponibilità a costituire un servizio serale straordinario per permettere agli anziani di rimanere più a lungo in piazza». Il progetto partirà in via sperimentale perché bisognerà testare il gradimento da parte degli utenti.
Intanto, proseguono le iniziative organizzate dal Comune per i milanesi che restano in città. Stasera tutti gli appassionati di musica jazz potranno darsi appuntamento in piazza del Cannone per un concerto che comincerà alle 21.

Questa mattina, invece, dalle 10 alle 12, i clown di «Vacanze a Milano» porteranno un sorriso ai bimbi ricoverati nella clinica De Marchi.

Commenti