Cronaca locale

Expo, per la società un buco da 32,6 milioni

Dalla relazione ai soci si scopre che la società che ha gestito l'evento non ha nemmeno i soldi per chiudere

Expo, per la società un buco da 32,6 milioni

Se Giuseppe Sala amministra la città come ha amministrato Expo 2015 c'è da star sereni, per dirla alla Renzi. Basta guardare i conti della società che ha amministrato l'evento e che ha chiuso il 2015 con un buco di 32,6 milioni di euro e che ora non ha nemmeno i soldi per chiudere.

"In altre parole, secondo i calcoli del consiglio guidato dallo stesso Sala, da febbraio 2016 le disponibilità liquide di Expo 2015 si sono esaurite, ma non le spese", spiega il Fatto rivelando le perdite certificate dalla relazione del consiglio di amministrazione della società presentata ai soci il 9 febbraio e in cui c'è scritto che "in considerazione delle spese strutturali previste nei primi mesi del 2016 (quantificabili in 4 milioni mensili), è probabile una ricaduta nelle previsioni dell’articolo 2447 del codice civile (quello che impone di deliberare la riduzione di capitale, ndr) durante il mese di marzo".

E non solo: "Le risorse sono sufficienti per le prossime 3-4 settimane", avrebbe confermato lo stesso Sala.

Al punto che due settimane fa il collegio sindacale di Expo 2015 ha chiesto "chiarezza in relazione alla necessità di risorse per la liquidazione stessa".

Commenti