"Fermata salta e i passeggeri vanno a piedi sui binari"

"Fermata salta e i passeggeri vanno a piedi sui binari"

Un regionale che salta la fermata. È successo ieri pomeriggio sulla linea Milano Verona dove il treno regionale 2071 non ha rispettato lo stop superando la stazione.

«Un episodio ingiustificabile, che per fortuna non ha avuto conseguenze che avrebbero potuto essere gravissime. L'assessore ai Trasporti Claudia Terzi - spiega il consigliere regionale Viviana Beccalossi (Gruppo misto) - mi assicurato di voler immediatamente fare chiarezza su quanto successo e alla quale ho annunciatola mia intenzione di presentare un'interrogazione in Consiglio regionale». Sostanzialmente, a quanto riferisce Beccalossi dopo l'annuncio per la fermata a Romano di Lombardia il treno avrebbe inspiegabilmente «saltato» il regolare stop. Alcuni passeggeri avrebbero azionato il freno di emergenza, scendendo sui binari per tornare a piedi verso la stazione, a loro rischio e pericolo.

«Pur stigmatizzando il comportamento di chi ha commesso un abuso fermando il treno - conclude Beccalossi - mi auguro che siano verificate le cause di ciò che è successo, che Trenord fornisca spiegazioni plausibili e individui gli eventuali responsabili».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica