Fiera Milano

Fiera Milano, Baldan e Colli designati come presidente e ad

Fondazione Fiera Milano ha depositato la lista per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione he verrà portata all’approvazione dell’assemblea convocata per il 21 aprile

Fiera Milano, Baldan e Colli designati come presidente e ad

Nuovo cda di Fiera Milano spa, Fondazione Fiera Milano ha depositato la lista dei nomi dei designati per la corporate governance che verrà portata all’approvazione dell’assemblea convocata per il 21 aprile e sarà in carica per i prossimi tre esercizi, fino al 2019. Nomi sui quali da parte del comitato esecutivo della Fondazione, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, c’è stata unanimità. E con lista è arrivata anche l’indicazione del presidente designato, Alberto Baldan, ad di Grandi Stazioni Retali ed ex ceo di Rinascente, mentre Corrado Colli, ex manager Technogym è indicato come nuovo amministratore delegato.
Nell'elenco per il cda figurano inoltre Francesca Golfetto, professore di economia alla Bocconi, Stefania Chiaruttini, commercialista, Lorenzo Caprio, professore di finanza alla Cattolica, Marina Natale, manager di Unicredit, Elena Vasco, segretario generale della Camera di Commercio di Milano, Gianpietro Corbari, direttore generale di Granarolo e Angelo Meregalli, manager PayPal.

“La decisione arriva - si legge in una nota di Fondazione che è azionista di maggioranza con il 63,82% del capitale ordinario di Fiera Milano spa -, dopo che lo scorso 13 gennaio, a seguito dei provvedimenti di amministrazione giudiziaria, la maggioranza degli amministratori di Fiera Milano spa ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica, con effetto dalla data di Assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2016, determinando la decadenza dell’intero consiglio di amministrazione.

“La rilevanza strategica del ruolo di Fiera Milano Spa ha favorito il reclutamento di candidati di elevato profilo. Tutti i prescelti hanno una consolidata professionalità in funzioni complementari tra di loro e competenze nei settori: esperienze di impresa, audit e controllo interno, finanza, legale, information technology e digitale, e non da ultimo il comparto fieristico”.
“Fondazione Fiera Milano è determinata nel continuare a supportare gli sviluppi industriali di Fiera Milano spa e il processo di rafforzamento della sua struttura organizzativa e societaria, con l’obiettivo di consolidare la posizione di leadership che da sempre compete a Fiera”.

Il Comitato Esecutivo ha ringraziato il cda uscente e “in particolare il presidente Roberto Rettani, per l’importante lavoro svolto nella complessa fase societaria seguita ai provvedimenti giudiziari”.

Commenti